Descrizione
Descrizione
Circondato da un parco di 60 mq con uliveti, oleandri e cipressi, la Limonaia 3* sorge in posizione panoramica sul Lago di Garda, a 600 metri dalla spiaggia e a 1,5 km dal centro di Limone sul Garda. La fermata dei mezzi pubblici si trova a 600 metri, la stazione ferroviaria di Rovereto è a 30 km e l'aeroporto di Verona dista 98 km. La struttura dispone di reception, ristorante, bar, sala colazioni, terrazza, palestra (gratuita), parcheggio (gratuito, su richiesta) e Wi-Fi (gratuito, presso la reception). A disposizione degli ospiti piscina esterna di 200 mq attrezzata con ombrelloni e sedie a sdraio (gratuiti, secondo disponibilità). A pagamento: area wellness di 300 mq piscina interna di 90 mq, sauna, vasca idromassaggio e massaggi. Bambini ammessi al centro benessere solo se accompagnati da un adulto a partire dai 14 anni. Le camere sono dotate di balcone, servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata (gratuita, solo nei mesi di luglio e agosto), cassaforte (gratuita), telefono e Tv. Le Camere singole Standard sono di 12 mq, le Camere doppie/triple/quadruple Standard sono di 16 mq, mentre le Camere doppie Comfort sono di 18 mq.
Posizione
centro: Limone sul Garda 1,5 km
stazione ferroviaria: Rovereto 30 km
aeroporto: Verona 98 km
fermata dei mezzi pubblici: Limone 600 m
lago: Lago di Garda 600 m
spiaggia: Lago di Garda 600 m
Check-in & Check-out
Orari indicativi di check-in dalle ore 15:00; check-out entro le ore 10:00.
Descrizione
Limone sul Garda è una località che si estende a nord del Lago di Garda ed è il luogo più settentrionale d'Italia in cui si possono trovare coltivazioni di agrumi. Un tempo l'economia di questa località era basata sulla pesca e sulla coltivazione di uliveti e limoni. Ancora oggi sono presenti tracce di questo passato agricolo, nei pilastri e muraglioni delle limonaie, i caratteristici giardini in cui si coltivano i limoni, e nel caratteristico porticciolo di pescatori. Nel centro storico di Limone si trova la settecentesca Limonaia del Castel, uno dei più caratteristici e ben conservati giardini d'agrumi del Garda. La Limonaia del Castel è posizionata a ridosso delle pareti di roccia del Monte Sughera ed è inserita nel parco di Villa Boghi, palazzo signorile del novecento oggi sede del comune. La Limonaia è dotata di un centro didattico-museale permanente, ricavato in un antico casello per il ricovero degli attrezzi. Sul retro del giardino è stata allestita un'area espositiva con pannelli sulla storia e sulle caratteristiche degli agrumi. L'olio, altro prodotto tipico di Limone sul Garda - come nel resto del territorio del Lago di Garda - ha particolari doti organolettiche favorite dal clima, dal terreno e dalla varietà delle piante. Particolare cura viene riservata ai vari momenti di raccolta e lavorazione delle olive: la prima viene fatta esclusivamente a mano, utilizzando lunghe scale a pioli, mentre la spremitura si svolge a freddo, secondo una antica tradizione, con due pesanti molazze di granito.
La quota comprende
- trattamento di mezza pensione con prima colazione a buffet, cena con menù di 3 portate e buffet di insalate (1)
- uso della piscina esterna attrezzata con ombrelloni e sedie a sdraio (secondo disponibilità)
- uso della palestra
- parcheggio (su richiesta)
- Wi-Fi (presso la reception)
(1) Il trattamento di mezza pensione inizia con la cena del giorno di arrivo e termina con la colazione del giorno di partenza.
La quota non comprende
Servizi obbligatori da pagare in loco: tassa di soggiorno (€ 2 al giorno per persona, a partire dai 14 anni, soggetta a riconferma in loco).
Servizi facoltativi da pagare in loco: culla (€ 10 al giorno), seggiolone e area wellness.
Tutto ciò che non è espressamente indicato nel paragrafo "La quota comprende".
Codice CIN: IT017089A16U8DNUDV
Codice CIN
IT017089A16U8DNUDV